Ospitalità

La sede dell'IBEI è un antico Casale posto ai piedi dei castelli romani, con una stupenda vista su Roma, completamente ristrutturato negli anni '80 e ristrutturato nuovamente alla fine degli anni '90.

Il Casale è disposto su quattro piani. Nel seminterrato ci sono gli uffici ricavati da una grotta romana per una lunghezza di circa 25 m. Al piano terra si trovano: la cucina, la sala da pranzo, le aule, la biblioteca e il salotto. Negli altri due piani ci sono le stanze da letto di varia grandezza.

Il Casale può ospitare, a seconda della tipologia degli ospiti, da 25 a 40 persone.

Per lo svago c'è il campo da pallavolo, il ping pong e il calcio balilla. Nelle immediate vicinanze ci sono campi di calcetto e spazi verdi in abbondanza per fare footing e passeggiate.

Il Casale è immerso nei vigneti e si affaccia su splendidi tramonti serali.

Per avere indicazioni su come raggiungerci, clicca qui.

Il Casale è aperto tutto l'anno e se vi sono camere disponibili, siamo pronti ad ospitare tutti coloro che condividono i nostri obiettivi statutari. È possibile soggiornare sia per periodi brevi che per periodi prolungati. Il tutto va preventivamente concordato con l’amministrazione alla quale va inoltrata una richiesta il più dettagliata possibile, tramite email.

La struttura risulta idonea soprattutto per ospitare convegni per bambini e giovani, ma anche per piccoli gruppi familiari o comunitari che volessero avere un ritiro in un luogo tranquillo e allo stesso tempo vicino alla Capitale qualora la si volesse visitare. L'ospitalità, pur essendo un'attività marginale che affianca quella principale, che è la scuola, permette di coprire parte delle spese di gestione; in questo modo i nostri ospiti possono sentirsi direttamente coinvolti nel sostegno dell’opera.

Ai nostri ospiti viene richiesto di osservare il regolamento interno, di non disturbare la vita scolastica e di salvaguardare all'esterno la testimonianza che l'Istituto rende nella zona.

Scuola Residenziale

Locandina AA 2017-18 21x297 lrpicAperte le iscrizioni alla Scuola residenziale per l'Anno Accademico 2017/'18
Lo sconto di 500 € è stato prorogato fino al 31 Maggio.

Scopri di più cliccando qui

IBEI Edizioni

fratelli d italia picFratelli d'Italia e non solo.

Visita la pagina dedicata

Corsi Emmaus - IBEI

Questo testo offre una panoramica della seconda parte del N.T. partendo dalla lettera ai Romani, fino al libro dell'Apocalisse. Scopri i corsi Emmaus-IBEI

News ed Eventi

news-picIl 13 Maggio ci sarà un seminario  gratuito aperto al pubblico dal titolo "Gender" con Gianfranco Giuni. Per ulteriori informazioni clicca qui.