Ministero ecclesiale

Livello Certificato di teologia

Omiletica 1 – Predicazione Espositiva (OM1). È un’Attività d’apprendimento di Ministero ecclesiale nella quale lo studente sarà introdotto all’importanza della predicazione e ai tre tipi principali di sermone, sarà istruito a seguire una precisa metodologia per lo sviluppo di messaggi espositivi e sarà messo in grado di predicare in modo più efficace.

Scuola Domenicale – Princìpi e Metodi (SDO). Getta luce sul valore che Dio dà all’insegnamento biblico da impartirsi ai bambini e ai ragazzi, ed offre strumenti pratici per un ministero efficace.

Pedagogia 1 – Princìpi Introduttivi e metodi (PD1). Mira a far interagire arti e rami d’investigazione non prettamente teologici con i contenuti biblici e teologici. È composta da una parte di apprendimento cognitiva e da una parte pratica.

Sociologia 1 – Princìpi Introduttivi e sua rilevanza per la Chiesa (SO1). Introduce alla sociologia con lo scopo di stimolare lo studente ad avere una visione complessiva di alcuni aspetti della società nel loro rapporto con la chiesa.

 

Livello Diploma di teologia

Nel programma didattico della Scuola residenziale sono previste Attività d'apprendimento avanzate, quali:

Omiletica 2 – Metodi di Predicazione (OM2). Lo studente sarà aiutato a seguire una precisa metodologia per la preparazione di sermoni testuali, tematici, biografici e di quelli per occasioni speciali, con lo scopo di una predicazione più efficace.

L’uomo e la donna nel Piano di Dio – Panoramica Biblica e implicazioni odierne (UDP). Illustra quale sia il valore che Dio attribuisce all’uomo e alla donna, avendoli inseriti nei Suoi Piani immutabili della Creazione, della Salvezza, del Matrimonio, della Famiglia e della Chiesa con ruoli e responsabilità specifici.

Pedagogia 2 – Metodi d’Insegnamento (PD2). È un’Attività d’apprendimento di Ministero ecclesiale mirata a raffinare nello studente la capacità d’insegnamento in vari contesti.

Musica – La Musica nella Bibbia e nella Chiesa (MUS). È un’Attività d’apprendimento di Ministero ecclesiale che, attraverso lo studio e la conoscenza approfondita dell’argomento, prevede l’acquisizione di criteri e strumenti di comprensione dei testi biblici che trattano questo soggetto e le implicazioni nella vita della chiesa locale.

Ministero fra gli adolescenti – Princìpi e metodi (MAD). È un’Attività d’apprendimento di Ministero ecclesiale che vuole riflettere sulla condizione degli adolescenti nella nostra era contemporanea e mettere in luce l’importanza di sviluppare modelli di ministero adatti ai ragazzi e volti a comunicare loro il vangelo con un linguaggio attuale.

Scuola Residenziale

Locandina AA 2017-18 21x297 lrpic

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola residenziale per l'Anno Accademico 2017/'18.

Lo sconto di 500 € è stato prorogato fino al 31 Maggio.

Scopri di più cliccando qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

IBEI Edizioni

lux 44 picScopri di più sul n. 44 "Una visione biblica del mondo" o scrivici per sapere come abbonarti.

Corsi Emmaus-IBEI

bibbia-insegna-pic

Sono stati pubblicati i nuovissimi corsi sul Nuovo Testamento!

Vieni a scoprirli tutti su corsi Emmaus-IBEI.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

News e Eventi

news-picIl 13 Maggio ci sarà un seminario  gratuito aperto al pubblico dal titolo "Gender" con Gianfranco Giuni. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva