Lux Biblica 51 - Mettere il mondo sottosopra! - di Fares Marzone

L’autore, Fares Marzone, dichiara di aver sempre avuto un particolare interesse per l’argomento della missione e di aver mostrato fin da giovanissimo tale interesse leggendo tutto ciò che fosse inerente ad esso. Questo interesse è via via aumentato e maturato in proporzione al suo coinvolgimento teorico e pratico nel servizio per il Signore a pieno tempo. Non solo insegna questo argomento ma è stato ed è personalmente coinvolto in attività missionarie in svariati modi.

Il libro non vuole essere un’esposizione teorica ma spronare ad una presa di coscienza fattiva verso le nazioni e le persone che non conoscono il vangelo. Il tema “mettere il mondo sottosopra” viene presentato esaminando inizialmente le basi bibliche della missione sia nell’ Antico che nel Nuovo testamento per poi passare ad esaminare gli aspetti teologici della missione e concludere con una disamina degli aspetti pratici che la missione comporta.

Fa del bene conoscere come siano andate le cose nel corso dei secoli per quanto riguarda il comando di Gesù di andare e fare discepoli e risulta interessante constatare  in che modo “ il secondo dopoguerra è stato il periodo che ha visto il risorgere di un interesse verso la Missione che non ha avuto eguali nella storia cristiana, escluso il periodo apostolico”.

In conclusione risuona la domanda: "È ancora possibile mettere il mondo sottosopra? Come rispondere?  Da dove cominciare?

La globalizzazione e l’immigrazione rappresentano per ogni credente  una grande sfida, che non potremo ignorare a lungo e soprattutto non potremo ignorare senza doverne pagare le conseguenze.  

Tu, che stai facendo per "mettere il mondo sottosopra”?

Contattaci per ordinare il libro o per abbonarti a Lux biblica.

Scuola Residenziale

Locandina AA 2017-18 21x297 lrpicAperte le iscrizioni alla Scuola residenziale per l'Anno Accademico 2017/'18
Lo sconto di 500 € è stato prorogato fino al 31 Maggio.

Scopri di più cliccando qui

IBEI Edizioni

salvezza-picSalvezza: chimera o realtà?.

Visita la pagina dedicata

Corsi Emmaus - IBEI

Questo testo offre una panoramica della seconda parte del N.T. dalla lettera ai Romani, fino al libro dell'Apocalisse. Vieni a scoprire i corsi Emmaus-IBEI

News ed Eventi

news-picLa Scuola residenziale è iniziata! Puoi partecipare anche ad un solo corso!

Scopri di più leggendo qui.