Lux Biblica 49 - Si va rinnovando - di AA. VV.

In questo numero, Chris Zito, Direttore della rivista, esprime il forte desiderio che qualcosa cambi nella Chiesa di oggi. Ma cosa deve cambiare? Quali sono, praticamente, i bisogni della Chiesa di oggi?

Questa duplice domanda è stata rivolta a diverse persone. Gli autori degli articoli, pur accomunati dalla quasi uniforme provenienza ecclesiale che sono le Assemblee dei fratelli e le chiese indipendenti, sono comunque diversi per età, formazione ed esperienza. I bisogni della Chiesa di oggi toccano vari settori, quali: la perseveranza e l'amore; la figura dei conduttori e il ruolo della predicazione; la necessità del ravvedimento e della preghiera e altro ancora.

Leggendo i vari contributi, lo stesso Rinaldo Diprose, fondatore e Direttore Responsabile della Rivista per oltre 24 anni, si dimostra incoraggiato pensando al futuro dell' evangelismo italiano. Dice fra l'altro: «La consapevolezza del bisogno di pregare di più, di fissare lo sguardo più su Gesù, di dare maggiore priorità alla predicazione espositiva della Parola di Dio, di esprimere l'amore di Dio in tutto ciò che si fa nell'ambito della chiesa locale .. lascia ben sperare nel rinnovamento delle chiese italiane. Questo numero di Lux Biblica vuole essere soltanto un inizio con cui si spera di innescare un processo di rinnovamento che continui finché il Signore non torni».

Contattaci per ordinare o per abbonarti a Lux biblica.

Scuola Residenziale

Apertura Iscrizioni Scuola Residenziale 2018-2019

Locandina AA 2017-18 21x297 lrpicSono aperte le iscrizioni alla Scuola residenziale per l'Anno Accademico 2018/'19.

Scopri di più cliccando qui

IBEI Edizioni

fratelli d italia picFratelli d'Italia e non solo.

Visita la pagina dedicata

Corsi Emmaus - IBEI

Questo testo offre una panoramica della seconda parte del N.T. partendo dalla lettera ai Romani, fino al libro dell'Apocalisse.

News ed Eventi

Locandina AA 2018 19 miniAperte le iscrizioni per l'anno accademico 18/19 per la Scuola residenziale  Sconto 10% Scopri di più cliccando qui